• Etna
    Etna
  • Ragusa
    Ragusa
  • Scicli
    Scicli
  • Marzamemi
    Marzamemi
  • San Lorenzo
    San Lorenzo
  • Noto
    Noto
  • San Lorenzo
    San Lorenzo
  • Siracusa
    Siracusa
  • Marzamemi
    Marzamemi

A soli 5 minuti la riserva di Vendicari con le sue selvagge spiagge incontaminate, dove è realmente possibile avvistare i fenicotteri rosa.

A soli 5 minuti il caratteristico borgo marinaro di Marzamemi, raggiungibile anche in bicicletta, il fascino del fasto arabo dell’antica corte al centro del borgo, dove il mare ancora oggi lambisce la piazza del paese, la caratteristica Balata, il fascino di una romantica cena al chiaro di luna sul mare dei tanti ristorantini del borgo, il festival del cinema con il borgo che si riempie di attori e registi italiani ed internazionali, i tipici negozi dove si vende e si gusta di tutto, i pub che diffondono un piacevole sottofondo musicale.

A 15 minuti il maestoso barocco di Noto, con un centro storico dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, una città unica dove si tocca con mano il fascino della storia dell’arte, dove passeggiando a piedi partendo dalla Porta Reale è tutto un susseguirsi di chiese e palazzi barocchi di incredibile suggestione e bellezza, con una luce incredibile che vi conquisterà!

A 15 minuti l’isola delle correnti, la punta più estrema della Sicilia.

A 40 minuti Siracusa e Ortigia, con il suo ricco patrimonio di storia greco-romana, il Santuario della Madonna delle Lacrime ove nel 1953 la Madonna lacrimò.

A 40 minuti campo da golf Monasteri Golf Resort, nella parte sud orientale della Sicilia tra Siracusa e Noto, con 18 buche par 71, immersa nel verde di agrumi, palme, carrubi e ulivi.

A 1 ora circa le stupende città di Scicli, Ragusa Ibla e Modica.

A 2 ore circa il vulcano più alto d’Europa, con i suoi 3.350 m, “IDDA”, cioè l’Etna, con le sue spettacolari eruzioni.

Ed ancora ristoranti stellati, cantine rinomate per il nero d’Avola e il Moscato di Noto premiati al Vinitaly e ad Etnafest, vigneti ed oleifici rinomati, e per i golosi le granite, i gelati siciliani, i pasticcini, il cannolo di ricotta !!!

Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di terze parti. Per maggiori informazioni ti chiediamo di consultare la nostra Privacy Policy nella quale forniamo informazioni più dettagliate. Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.